Dettagli opera

Vive e lavora a Roma. Proviene, per studi e attività, dall’area
visiva. Da un inizio iconico (‘69), in cui già emerge un interesse per il
drappeggio, alla fine degli anni ’70 sposta la sua attenzione all’arte
Astratto-Concreta. Nel 1980 fa parte dell’Associazione. AM/16 di
Roma, e con essa espone in Italia e all’estero.
Data al 1987 l’interesse per la fotografia e la fotocopia e crea –
Xerorilievi e xerosculture.
Di recente, la sua ricerca sulla elaborazione di foto. L’intero ciclo
delle opere – Pieghe di luce – è incentrato sul valore delle ombre,
che si disegnano come pieghe sul muro. Anche negli ultimi lavori,
emerge la curiosità e la ricerca sulle possibilità pittoriche del mezzo
tecnologico – Painting PC– Pixelismo del XXI secolo.
Tra le mostre: XVI e XXII Biennale di S. Paolo del Brasile; Parigi,
Grand Palais Biennale. Des Femmes; Roma, Università. Di Tor
Vergata Dalla Xerox alla Baud; Seravezza, Palazzo. Mediceo Ascoltare
l’immagine; Ferrara, Palazzo. Massari, VIII Biennale. Donna “Post
scriptum”; Roma, Università. Di Tor Vergata, Parco della Scienza
Caos Italiano. Ha fondato con altri il gruppo LAPSUS-Libri d’Artista,
per l’organizzazione di mostre di libri-oggetto (Biblioteca. Naz.
Centrale. Roma 1992-96; Biblioteca. Comun. Cassino 1997).
Bibliografia: Storia dell’arte italiana del ‘900. Generazione Anni ’20
(cura G. Di Genova), Twentieth Century Italy (cura R. Jentsch), Quasi
pagine-Libri d’artista (cura M. Bentivoglio-P. Tesi), Alba Savoi (cura di
B. Vizzini).

Petrolio a mare, 2020
Tecnica: foto su foto garzata
cm 75 x 75 x 05